Bonus mamme lavoratrici: ecco cosa cambia nel 2025, come richiederlo e i requisiti
Con il nuovo anno cambierà il bonus mamme, vale a dire l’esonero contributivo previdenziale per le donne che lavorano. Il risultato sarà una busta paga più ricca ma l’aumento sarà proporzionale al reddito percepito e, per la gran parte delle lavoratrici, questo beneficio rischia di concretizzarsi in poche decine di euro al mese. Cosa cambia Come stabilito dall’ultima Manovra, l’esonero nel nuovo … (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
I primi 50 milioni di euro previsti dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, con nuovi a elevata efficienza energetica e prodotti in Europa potranno aiutare a tamponare la crisi del ramo “bianco” degli elettrodomestici . (Il Sole 24 ORE)
Dal 1° gennaio 2025, la detrazione per i lavori di recupero edilizio sarà fissata al 36% su una spesa massima di 96.000 euro, con un’eccezione per l’abitazione principale, dove rimane al 50%. Detrazioni fiscali per interventi edilizi (Build News)
La Legge di Bilancio 2025, in vigore dallo scorso 1° gennaio, prevede una restrizione all’accesso al superbonus. L’ufficialità sulle novità e i “paletti” per ottenere la detrazione è arrivata con la pubblicazione del testo della Manovra in Gazzetta Ufficiale. (Informazione Fiscale)
La disciplina delle detrazioni per gli interventi edilizi Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere. (Immobiliare.it)
Ed è stata introdotta una sostanziale novità (che non va confusa con il primo), il Buono elettrodomestici. Il Bonus mobili è stato confermato anche per l’anno appena iniziato. (Pambianco Design)
Con l'inizio dell'anno appena cominciato, i bonus edilizi cambiano volto. 207 del 30/12/2024, pubblicata sul supplemento ordinario n. (MySolution)