Il bocchettone, il maltempo, l’errore umano, i complotti, cosa sappiamo sull’affondamento della Bayesan

Più informazioni:
Migranti

Il bilancio ufficiale della tragedia di Porticello e dell’affondamento del Bayesian è di sei vittime (il corpo del cuoco dell’imbarcazione era stato recuperato lunedì scorso), un disperso e 15 sopravvissuti. I quattro corpi recuperati ieri sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada, oggi è stato recuperato anche il cadavere dell’imprenditore britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. I segreti invece sull’attività di Mike Lynch probabilmente resteranno intatti per sempre, perché si tratta soprattutto di segreti di Stato. (La Repubblica)

L'unico ancora sott'acqua resta il cadavere di Hannah, la figlia 18enne di Lynch: i sub sono immediatamente riscesi a cercarlo a cinquanta metri di profondità (Il Fatto Quotidiano)

Imprenditori, legali, presidenti di aziende, sul veliero hanno perso la vita dei personaggi illustri. Sono loro le vittime accertate nel naufragio della barca a vela Bayesian affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. (ilmattino.it)

Bayesian affondato, team inglese a Palermo per indagini, recuperati 5 dispersi, all’appello manca solo la 18enne Hannah

Gli investigatori del Maib Tragedia del Bayesian: all'appello manca solo il corpo di Hannah Lynch, la giovane figlia del tycoon, che sarebbe stato individuato dai sommozzatori che stanno lavorando senza sosta nelle acqua del Golfo di Palermo per il recupero del corpo, incastrato all'interno dello scafo. (Il Giornale d'Italia)

E' del magnate Mike Lynch, il quinto corpo recuperato dal relitto del veliero Bayesian affondato lo scorso lunedì a Porticello, in provincia di Palermo. Ieri i sommozzatori avevano rinvenuto cinque corpi, quattro portati a riva nel tardo pomeriggio e uno, quello del magnate inglese, recuperato questa mattina. (Italia Oggi)

Il magnate britannico Mike Lynch è morto a 59 anni dopo che il superyacht su cui era a bordo, il Bayesian, è affondato al largo di Porticello, nel Palermitano, dove stava festeggiando l'assoluzione in un processo per frode, avvenuta negli Stati Uniti poche settimane prima. (WIRED Italia)