Donna uccisa dal figlio disabile mentale: c'entrano i tagli alla sanità?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Secolo d'Italia INTERNO

Un triste caso di cronaca riaccende i riflettori sul tema dell'assistenza alle persone con problemi psichici: a Limbiate, in Brianza, un uomo di 48 anni, disabile mentale e depresso, ha ucciso la madre di 72 anni a coltellate e poi ha dato fuoco al ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

CRONACA · Limbiate (Monza), uccide madre Rosanna Bezzi e le dà fuoco ... Redazione. (Secondo Piano News)

L'uomo, per motivi ancora sconosciuti, avrebbe ucciso la madre di 72 anni a coltellate nella sua abitazione di Limbiate, successivamente avrebbe appiccato il fuoco sperando di nascondere le prove della sua colpevolezza. (Rosa Rossa)

La donna, limbiatese, viveva in un appartamento in via Piave 4 con il figlio che soffriva di depressione e disturbi psichici. Dopo essere stato in cura a Gabagnate e Milano, in seguito alla morte del marito l'aveva ripreso in casa con sè. (Monza Today)

L'intervento dei Vigili del Fuoco (Nove da Firenze)

Dalle prime ricostruzioni, Alessandro Magni, 46 anni, ha accoltellato la madre, Rosanna Bezzi, 72 anni, poi ha dato fuoco al corpo della donna, incendiando così parte dell'appartamento in via Piave 4. (Solo News)

A dare l'allarme sono stati i vicini. L'uomo, con problemi psichici, ha accoltellato l'anziana madre e poi ha cercato di bruciarne il corpo, appiccando l'incendio all'appartamento. (Today)