Parigi: Arco; Italia d'oro nel mixed team ricurvo

Medaglia d'oro per l'Italia nel tiro con l'arco. A conquistarla il mixed team ricurvo azzurro composto da Elisabetta Mijno e Stefano Travisani che in finale hanno battuto la Turchia 6-2. La stessa coppia che tre anni fa conquistò l'argento a Tokyo, sale sul gradino più alto del podio, grazie al successo in finale contro la Turchia. È la terza medaglia ai Giochi per l'arco azzurro, dopo il bronzo nel mixed team di Daila Dameno e Paolo Tonon, e il bronzo di Mijno nell'individuale dell'arco ricurvo. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo (LAPRESSE)

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tiro con l'arco Linkedin (Ministero della Difesa)

Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)

Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)

Un oro atteso da 16 anni. Proprio nella capitale del Sol Levante i due cecchini italiani, 3 anni fa avevano vinto un argento, sconfitti in finale dalla Russia, sempre sotto la pioggia. (La Gazzetta dello Sport)

Cor.). Argento al brasiliano Glock (+2''15) e bronzo al francese Chardard (+2''16). (Tiscali)