Crescono ancora i prezzi degli alimenti, pesa l'inflazione di ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto ISTAT sull'inflazione di ottobre evidenzia una nuova impennata dei prezzi degli alimentari e del carrello della spesa, mettendo in difficoltà le famiglie italiane. In particolare, i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
A ottobre 2024 risale l'inflazione in Italia. L’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, ha registrato infatti una variazione nulla su base mensile e aumenta dello 0,9% su base annua (da +0,7% del mese precedente), confermando la stima preliminare, comunica Istat (Adnkronos)
Aumenta di un decimo di punto l'indice Istat FOI (120,1). Riprende a salire l'inflazione. Lieve calo per i rendimenti dei titoli di stato. Pubblicato l'indice Istat di ottobre 2024 (AvvocatoAndreani.it)
Lo comunica l'Istat confermando la stima preliminare. ROMA – Nel mese di ottobre, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, registra una variazione nulla su base mensile, ma aumenta dello 0,9% su base annua (da +0,7% del mese precedente). (la Repubblica)
Anche l’indice FOI aumenta, seppur in maniera leggermente più contenuta: +0,6%. In Italia, in media, si pagheranno circa 6 euro in più al mese (e 72 euro all’anno). (idealista.it/news)
Sabato 16 novembre, in oltre 11.600 supermercati d’Italia fra cui quelli sardi, oltre 150mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione da donare alle oltre 7600 organizzazioni partner territoriali convenzionate come mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori e centro d’ascolto. (SARdies.it)