Il gruppo di Visegrad all'Italia: “Chiudete i porti”. Gentiloni: “Non prendiamo lezioni sui migranti”

Dopo l’Austria, anche Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia attaccano il nostro Paese sulla gestione dei migranti (EuNews)

La notizia riportata su altre testate

Da gennaio scorso, 110 mila migranti sono giunti in Europa attraverso il Mediterraneo, l’80% è sbarcato su porti italiani ma meno... Il principio della condivisione della responsabilità tra Paesi europei non sta funzionando. (Il quotidiano Italiano)

(LaPresse) "Dai Paesi dell'Ue abbiamo diritto di pretendere solidarietà, non accettiamo lezioni, tanto meno possiamo accettare parole minacciose. (Quotidiano.net)

Dura replica del premier alla lettera di Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(DIRE-SIR) - “L’Italia dovrebbe chiudere i propri porti per arginare il flussi migratori in Mediterraneo“. (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo il ministro degli esteri austriaco, che ieri ha avvisato Roma di essere pronto alla chiusura dei confini nel caso in cui non vengano fermati gli ingressi sulla terraferma da Lampedusa, a prendere la parola oggi è il… (Quotidiano.net)

(Zazoom Blog)