Rete Pace Disarmo: “Il Libano non sia la nuova Gaza”

Rete Pace Disarmo: “Il Libano non sia la nuova Gaza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sbilanciamoci.info ESTERI

Le azioni di guerra in corso in Libano rischiano di diventare un nuovo, sanguinoso passo di escalation verso una guerra aperta e totale in Medio Oriente. Rete Pace Disarmo chiama alla mobilitazione allargata affinché le istituzioni italiane ed europee si assumano la responsabilità di passi concreti che impediscano l’inizio di una situazione di violenza e … Il Libano sta diventando la nuova Gaza, l’ennesimo passo verso l’allargamento della guerra a tutto il Medio Oriente. (sbilanciamoci.info)

Ne parlano anche altri giornali

Il manifesto del 24 settembre 2024 (il manifesto)

Il tutto mentre i comandanti sopravvissuti, ma frastornati, si chiedono quale sia la falla che permette all'intelligence nemica di seguire i loro spostamenti e colpirli con sconvolgente precisione assieme a migliaia di altri obiettivi. (il Giornale)

Ancora bombe sul Libano e sulla capitale Beirut: Israele sta intensificando l'attacco mirato contro Hezbollah nonostante gli appelli alla de-escalation da parte di diversi organismi internazionali. Il conflitto tra Israele e Hezbollah sta diventando sempre più violento. (Geopop)

Nasrallah resta senza luogotenenti. E Bibi "prepara" l'azione di terra

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il segretario generale dell'Onu davanti all'Assemblea riunita a New York ha lanciato l'allarme sul Libano. Il popolo libanese, il popolo israeliano e il popolo del mondo non possono permettersi che il Libano diventi un'altra Gaza". (Tiscali Notizie)

. Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato una terza ondata di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah in Libano. (Tiscali Notizie)