Sangiuliano, De Luca: “Anche noi abbiamo deciso di seguire la rotta dell'ammiraglio Galileo...”

"Anche noi in queste condizioni abbiamo deciso di seguire la rotta dell'ammiraglio Galileo per gettare l'ancora a Times Square... Gesù, Gesù, Gesù... Siamo per la creatività ma...". Così il governatore campano Vincenzo De Luca ironizzando sulle frasi del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Intervenendo nel foyer della sede Rai di Napoli, alla presentazione del cortometraggio "Sete" ideato dalla Scuola di Cinema e Audiovisivo dell'Accademia di Belle Arti, nell'ambito del primo Master di II livello in Scenografia per il cinema e Costume per il cinema, finanziato dalla Regione nell'ambito del Poc 2014/2020, realizzato in collaborazione con la Rai e Netflix, De Luca ha poi affermato: "Vogliamo creare una nostra 'Cinecittà: abbiamo la possibilità di realizzare un ambiente di audiovisivo e di cinema; abbiamo i registi, abbiamo gli attori e, governo permettendo, anche gli investimenti... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

È quanto si legge in una nota del ministero. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia 'L'ennesima dimostrazione della grande attenzione per la regione Campania e i suoi abitanti da parte del Governo Meloni che ha anticipato 1,8 miliardi di euro all'ente territoriale per... (Virgilio)

Sentiva odore di firma dell’accordo. Soprattutto perché alla vigilia il presidente Vincenzo De Luca ci aveva creduto. (La Repubblica)

De Luca: "Soddisfatto dall'incontro sui fondi di coesione, condizioni per la firma"

Il ministro Fitto ha oggi confermato, nelle more della definizione dell'Accordo per la coesione, l'assegnazione di oltre 1,8 miliardi di euro in favore dei territori della regione Campania, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021 - 2027 ed imputate programmaticamente alla Regione. (Corriere della Sera)

Oggi terminano i 45 giorni di tempo fissati dal Consiglio di Stato per chiudere l’istruttoria: cioè valutare i … (La Repubblica)

Stampa (Salernonotizie.it)