Nuovo ospedale Galliera, il Cda minaccia di portare in tribunale Italia Nostra

“L’ospedale Galliera di Genova è pronto ad affidarsi alle vie legali contro Italia Nostra per i reiterati ricorsi contro la realizzazione del nuovo ospedale, ritenuti "elementi di abuso di diritto, azioni temerarie e, comunque, iniziative gravemente diffamatorie". E' quanto condiviso stamattina nel corso del consiglio di amministrazione dell'ente ospedaliero, in seguito al nuovo ricorso annunciato dall'associazione. (La Repubblica)

Su altre testate

Genova. Riceviamo e pubblichiamo dalla Rete Liguria, comitati uniti, la lettera di solidarietà a Italia Nostra nell'ambito della battaglia sul Nuovo ospedale Galliera. (Genova24.it)

Il consiglio d'amministrazione dell'ospedale Galliera di Genova in una seduta straordinaria ha valutato di adire le vie legali in merito ai numerosi ricorsi e alle prese di posizione di Italia Nostra contro il progetto del nuovo ospedale. (Primocanale)

Genova. Prosegue il confronto-scontro sul Nuovo Galliera: a una settimana dall'annuncio di un ulteriore ricorso contro il progetto presentato da Italia Nostra, si è riunito il consiglio di amministrazione straordinario dell'ospedale e ha ribadito che sarà messo in atto ogni strumento per stroncare sul nascere nuove iniziative legali che possano bloccare l'operazione. (Genova24.it)

Galliera, la Rete dei comitati con Italia Nostra: “Ristrutturarlo, non costruire un ospedale nuovo”

In prima linea il direttore del pronto soccorso, Paolo Cremonesi: "il Galliera è un ospedale storico, con grandi eccellenze, che serve Genova, la Liguria e anche parte del basso Piemonte- sottolinea- però ha molti anni e oggi la medicina moderna ha bisogno di stanze a uno o due letti, bagni in camera, percorsi più veloci per mettere i pazienti nelle migliori condizioni per essere curati e il personale in un ambiente moderno, luminoso ed efficiente, in cui lavorare decisamente meglio". (La Repubblica)

Dopo gli ennesimi ricorsi al Tar presentati dall'associazione di Italia Nostra e la dura reazione del management, oggi sono stati i dirigenti medici a incontrarsi nel salone dei congressi per fare fronte comune su un principio: il Nuovo Galliera non si tocca e deve partire il prima possibile. (Genova24.it)

La Rete Liguria dei comitati "Bene Comune" si schiera a fianco di Italia Nostra nella battaglia contro la realizzazione del nuovo ospedale Galliera, a Genova. (La Repubblica)