Coppa Davis, oggi l'Italia di Sinner sfida l'Olanda per uno storico bis
A Malaga, ore 16, l'ultimo atto della Coppa detenuta dagli azzurri Appuntamento alle ore 16 per vivere un altro pomeriggio indimenticabile, 4 giorni dopo il trionfo azzurro nella Billie Jean King Cup, l'Italia maschile capitanata da Filippo Volandri torna in finale di Coppa Davis a Malaga dopo il successo indimenticabile del 2023. L'ultimo atto per Sinner e compagni sarà contro L'Olanda, squadra-rivelazione di queste finali dopo una qualificazione in extremis. (TGLA7)
La notizia riportata su altri media
Contro gli "aussie", battuti anche lo scorso anno nell'ultimo atto della competizione, finisce 2-0 per la squadra capitanata da Filippo Volandri in un pomeriggio ricco di emozioni. Ad attendere gli azzurri sul veloce campo di Malaga c'è c'è l'Olanda: in palio la conferma sul tetto del mondo. (RaiNews)
Sinner e Berrettini, la coppia d’oro Italia-Olanda Coppa Davis finale: a Malaga, la squadra azzurra continua a scrivere la sua storia nella Coppa Davis, eliminando per il secondo anno consecutivo l’Australia. (SNAI Sportnews)
Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". (Sky Sport)
Dalle 13 - Berrettini vs Kokkinakis C'è ancora incertezza sugli schieramenti dei due capitani, soprattutto sul singolare dei due n° 1: ballottaggio Volandri tra Musetti e Berrettini, ballotaggio Hewitt tra Popyrin e Kokkinakis. (Eurosport IT)
Si comincia subito con le sportellate. Ora tocca a Jannik Sinner che, contro Alex De Minaur, con cui è avanti 9-0 nei precedenti ha la possibilità di portarci in finale. (La Gazzetta dello Sport)
ItalTennis a caccia di un bis leggendario: contro l'Olanda Sinner e compagni per riscrivere la storia del tennis azzurro. La Finale di Coppa Davis trasmessa su Rai 2 Berrettini e Sinner i due azzurri scelti per i singolari contro Van de Zandschulp e Griekspoor. (il Dolomiti)