Napoli "acciaccato" dopo le nazionali, ma non c'è un vero allarme

Napoli "acciaccato" dopo le nazionali, ma non c'è un vero allarme Domenica a Empoli senza Lobotka, Olivera e Meret. Pronti Gilmour, Spinazzola e Caprile Il Napoli non esce del tutto indenne dalla sosta per le nazionali, e a Empoli - domenica alle 12.30 - dovrà fare i conti con qualche assenza. Restano in forte dubbio Olivera, mentre Lobotka sarà fuori. A essi si aggiunge il portiere Meret. Il centrocampista slovacco si è fermato con la sua nazionale durante la gara con l'Azerbaijan. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Ultime notizie Napoli: in vista della prossima partita di campionato allo stadio Castellani si scalda Leonardo Spinazzola. L'ex terzino della Roma potrebbe scendere in campo da titolare domenica per prendere il posto di Mathias Olivera, che in Nazionale ha accusato qualche problemino fisico. (CalcioNapoli24)

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, infatti, nel match del Castellani ci potrebbero essere novità di formazione significative. Il periodo di rodaggio per gli ultimi arrivati è finito e d'ora in poi le gerarchie potranno dunque essere riscritte di partita in partita, con l'abolizione della distinzione finora abbastanza marcata tra i top undici e le seconde linee. (CalcioNapoli1926.it)

Probabili formazioni Empoli Napoli – Nella giornata di domenica 20 ottobre 2024, andrà in scena allo stadio Carlo Castellani di Empoli la sfida valida per l’8ª giornata del campionato di Serie A. Il match tra Empoli e Napoli mette a confronto due formazioni che hanno iniziato la stagione in maniera positiva. (FantaMaster)

Empoli-Napoli, probabili formazioni: infortunio Olivera e Spinazzola titolare

Il rodaggio dei nuovi è finito: con l'Empoli i 7 rinforzi in lizza per una maglia da titolare "Il “nuovo” che avanza, con ben 7 dei rinforzi estivi in lizza per una maglia tra i titolari per la delicata trasferta di domenica mattina (ore 12.30) a Empoli: Elia Caprile, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Billy Gilmour, Scott McTominay, David Neres e Romelu Lukaku. (Tutto Napoli)

Dunque a Empoli, tocca a Leo: è un'iniezione d’esperienza nel Napoli, il 31enne di Foligno che è convinto di poter fare ancora bene ad alti livelli. Preso in estate a parametro zero, dopo che la Roma lo ha lasciato andar via senza batter ciglio, è in eterno ballottaggio con Olivera. (ilmattino.it)

Così il dirigente: “Napoli di Conte già pronto per lo scudetto? Conte è bravissimo, la società è gestita in modo eccellente, la rosa è di livello. Braida: “Conte è bravissimo, la società è gestita in modo eccellente” (Terzo Tempo Napoli)