Gigi Proietti è morto nel giorno dell’80esimo compleanno: immenso lutto nel mondo dello spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Periodico Italiano INTERNO

E’ morto poi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020.

E’ morto quest’oggi l’attore capitolino Gigi Proietti.

Gigi Proietti, un brevissimo riassunto di una immensa carriera. Di Gigi Proietti verrà ricordata la sua immensa poliedricità.

Gigi Proietti lascia le figlie Susanna e Carlotta, la moglie Sagitta Alter ed un grandissimo vuoto nel mondo dello spettacolo tricolore.

Secondo quanto riportato da AdnKronos, Proietti sarebbe stato ricoverato due settimane prima per problemi cardiaci ed avrebbe avuto un peggioramento nella giornata del primo novembre, dopo un attacco cardiaco. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri media

Gigi Proietti non c'è più, a Ponza era di casa, mancherà, mancherà tanto. «Una vita che ho casa qui, a Santa. Maria. (Il Messaggero)

Se ne va nel giorno in cui era nato 80 anni fa, nella sua Roma, un ultimo colpo di teatro. E Proietti a AdnKronos ironicamente replicava “Mo’ Salvini dice di essere minacciato? (next)

Fra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’80 diventa conduttore e mattatore televisivo. Il suo primo ruolo lo recita all’aperto, travestito da upupa, nella rappresentazione de Gli uccelli di Aristofane (1964) diretto da Giuseppe Di Martino. (Tom's Hardware Italia)

Un pezzo di Roma che se ne va. Proietti era ricoverato da 15 giorni per problemi cardiaci e le sue condizioni erano peggiorate nella serata di ieri. (Il Romanista)

Leggi anche: L’attore Gigi Proietti gravissimo: “In coma in un ospedale”. Il dramma dell’attore Gigi Proietti: morto il re della commedia italiana. Nel 2010, infatti, l’attore sarebbe stato ricoverato presso l’ospedale San Pietro di Roma a seguito di un grave malore legato a problemi cardiaci, in ogni caso se la cavò comunque. (Ck12 Giornale)

Gigi Proietti esce di scena il giorno del suo ottantesimo compleanno, a due settimane di distanza da un infarto che lo aveva costretto al ricovero. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> È morto Gigi Proietti. Gigi Proietti, tra cinema e tv: i titoli del successo. (BlogLive.it)