Influenza, al via la vaccinazione, possibile abbinarla all’anti Covid

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri media

La vaccinazione contro l'influenza è fortemente consigliata alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e nel periodo post-partum, ai pazienti in strutture di lungodegenza e a chi soffre di patologie croniche come diabete, problemi cardiaci, respiratori o del sistema immunitario. (YouTG.net)

L’obiettivo è raggiungere la maggior parte degli ottantamila spezzini per i quali il vaccino è raccomandato: è partita ieri la campagna vaccinale contro il virus influenzale, raccomandato e gratuito per le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (LA NAZIONE)

Quest'anno vaccinarsi è più semplice e veloce che mai. È il titolo della campagna della Provincia di Bolzano per convincere la popolazione a vaccinarsi contro l'influenza. (RaiNews)

VACCINO ANTINFLUENZALE: 113MILA DOSI NELL’ULSS3 SERENISSIMA – ANTENNA TRE

Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. (Il Piccolo)

Parte in Liguria la campagna vaccinale antinfluenzale (LEGGI ): "Come tutti gli anni abbiamo ricevuto le indicazioni nazionali e internazionali per il target di vaccinazioni che quest'anno è rivolta a una serie di categorie prioritarie, i soggetti più anziani (over 60), le donne in gravidanza, qualsiasi soggetto di qualsiasi età che appartenga a una fascia a rischio, che abbia fragilità o comorbidità, e poi ci sono gli operatori sanitari, gli insegnanti e chi ha un ruolo pubblico da preservare in qualche modo", spiega a Primocanale il professor Andrea Orsi, docente di igiene dell'università di Genova. (Primocanale)

|| Con un mese di anticipo per far fronte al covid e al virus influenzale, che arriva già nel mese di ottobre, l’Ulss3 ha avviato la campagna vaccinale con 113mila dosi a disposizione. L’appello come ogni anno è rivolto in particolare agli anziani e ai fragili ma anche a bambini e chi svolge servizi pubblici di primario interesse collettivo come medici e infermieri. (Antenna Tre)