Franco Gatti, perché ha lasciato i Ricchi e Poveri e chi è rimasto nel gruppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Fonte: IPA Ricchi e Poveri La notizia della morte di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, ha lasciato un grande vuoto non solo nel pubblico che negli anni lo ha amato come artista e come persona, ma soprattutto nella sua famiglia e nei colleghi di una vita, con cui ha condiviso anni di musica e successi. Il cantante, però, non faceva più parte da tempo del gruppo musicale e il motivo dietro la sofferta decisione è stato accettato e supportato dagli altri membri dei Ricchi e Poveri. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intervento Non ci voleva proprio, ha sussurrato la Occhiena in collegamento telefonico, Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. (leggo.it)

In chiesa a centinaia si sono ritrovati per salutare Franco, e tanta gente comune. Commozione all'addio di Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri, scomparso martedì scorso: questa mattina un lungo applauso ha accompagnato, nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, l'addio al musicista sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis Presley, suo cantante preferito. (ilmattino.it)

Ad annunciare la scomparsa sono stati i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. Ciao Franco", dicono addolorati.Questa la loro intervista realizzata a Sanremo in occasione della loro reunion per i cinquant'anni dalla prima partecipazione al Festival di della canzone italiana e dal successo de "La prima cosa bella". (il Dolomiti)

È morto dei Ricchi e Poveri. Il cantante, 80 anni, si è spento a Genova. Da tempo si era allontanato dal gruppo, dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. Gatti aveva poi partecipato, qualche anno più tardi, alla reunion dei Ricchi e Poveri, ma ormai la sua attività musicale si era chiusa. (Corriere TV)

Nell’aprile del 2021 una delle ultime interviste tv (Corriere TV)