America’s Cup, Preliminary: Luna Rossa s’azzoppa, poi si riprende

Certo, questo debutto non ci voleva. Luna Rossa nell’incontro con Emirates Team New Zealand si è azzoppata durante il primo lato. Si è visto proprio la barca alzarsi di poppa e incominciare a “scavare” nell’acqua con la prua e poi ingavonarsi, alzando una fontana d’acqua che è arrivata sino nelle “buche” dell’equipaggio. Ha provato a continuare, ma è stato inutile, dopo qualche lunghezza ha alzato la bandiera bianca. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

Quello che può sembrare un controsenso è invece confermato, da cinque anni, dall’abbigliamento indossato dal team di Luna Rossa Prada Pirelli, il monoscafo protagonista della Regata Finale Preliminare della 37a America’s Cup, che prende il via oggi nel mare di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. Oltre tre anni dopo la finale di Auckland vinta per 7-3 da Te Rehutai, in acqua oggi un nuovo scontro diretto tra gli uomini di Max Sirena ed i Kiwi valevole come secondo match race (il primo sarà tra Alinghi e Orient Express) del round robin della Final Preliminary Regatta di Barcellona in vista dell’America’s Cup 2024. (RaiNews)

Luna Rossa, partenza falsa: la prima regata finisce con un ritiro

Riparato il danno è tornata in acqua contro i francesi di Orient Express, vincendo la regata (TGLA7)

“Abbiamo perso la barca” con questo allarme pronunciato a bordo in inglese, si è di fatto conclusa con un ritiro la prima prova di Luna Rossa Prada Pirelli alla Louis Vuitton Preliminary Regatta a Barcellona contro Emirates Team New Zealand, mentre i kiwis erano leggermente in vantaggio, ma la Luna era in stretto contatto e quindi con tutto il tempo per duellare efficacemente. (ilmessaggero.it)

Nelle acque di Barcellona il muso italiano finisce in acqua, foil a fondo e barca ferma. Aggressiva, con velocità sostenuta. (La Gazzetta dello Sport)