Alcaraz batte Fritz ed il team Europe si riprende la Laver Cup

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 alla Laver Cup. Lo spagnolo, n.3 del ranking, ha sconfitto sconfitto lo statunitense Taylor Fritz per 62 75 in un singolare che si è rivelato decisivo per garantire che il Team Europe sollevasse il trofeo dell'evento a squadre per la prima volta dal 2021. (Tiscali)

Su altre testate

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 sul Team World, trionfatore nelle ultime due edizioni, alla Laver Cup. (SuperTennis)

Termina così con il sorpasso europeo sul 'mondo' arrivato sul filo di lana, per un 13-11 finale che diventa quindi l'edizione col punteggio più 'tirato' insieme a quella del 2019 a Ginevra, vinta anche in quell'occasione dagli europei. (Eurosport IT)

Si è arrivati al singolare decisivo, con il Resto del Mondo avanti 11-10. (OA Sport)

Laver Cup 2024, trionfa il Team Europe: Alcaraz decisivo

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Con l'Europa spalle al muro dopo il ko di Medvedev contro Shelton, il tedesco e lo spagnolo hanno ribaltato il risultato finale battendo rispettivamente Frances Tiafoe e Taylor Fritz (Sky Sport)

La Laver Cup è del Team Europe. Si chiude la settima edizione della manifestazione ideata da Roger Federer e dedicata a Rod Laver, la leggenda del tennis mondiale. A Berlino finisce 13-11 grazie alla vittoria di Carlos Alcaraz su Taylor Fritz con il punteggio di 6-2/7-5 Ma a ribaltare la giornata, che fino all'ultimo sembrava consacrare il Team World, è stato Alexander Zverev che ha battuto in rimonta Frances Tiafoe (punteggio 6-7/7-5/10-5). (Sport Mediaset)

Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. Il tennista nato a Firenze ha vinto senza giocare visto che era "alternate", una riserva, però è stata un'esperienza importante per lui e lo stesso azzurro l'ha detto in conferenza ringraziando gli altri. (Fanpage.it)