Sanità, Tommasetti (Lega): “Campania nel baratro”

“In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento”. La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai dati pubblicati dalla Fondazione Gimbe, che fotografano la crisi della Sanità. Le accuse di Aurelio Tommasetti “Il rapporto diffuso dalla Fondazione sull’andamento del sistema sanitario nazionale conferma tutte le preoccupazioni di chi denuncia da anni le inefficienze della nostra regione, a partire dalle responsabilità politiche. (Info Cilento)

Ne parlano anche altre testate

“L’ospedale di Lamezia Terme è pronto per attivare il servizio dell’Emodinamica, per cui chiediamo al Commissario ad acta alla Sanità calabrese Roberto Occhiuto di procedere subito in questo senso. (Corriere di Lamezia)

Durante dei mirati controlli dei Carabinieri del N.A.S. dell’Asl di Taranto, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in due attività di produzione e vendita di pane, prodotti da forno e di pasticceria ubicati nella provincia tarantina. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il rapporto diffuso dalla Fondazione sull’andamento del sistema sanitario nazionale conferma tutte le preoccupazioni di chi denuncia da anni le inefficienze della nostra regione, a partire dalle responsabilità politiche. (anteprima24.it)

Sanità, il 9 per cento dei piemontesi ha rinunciato alle cure: il rapporto della Fondazione Gimbe

E allora? Intanto la priorità è salvare qui le persone con l’auspicio di poterle poi adeguatamente curare in Calabria. "Le carenze in atto - si legge nella nota - corrispondono alla presenza di una calamità con morti e feriti più che in un terremoto di VI° grado. (Il Lametino)

“ In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento”. La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai dati pubblicati dalla Fondazione Gimbe, che fotografano la crisi della Sanità. (Agenda Politica)

A dirlo è la fondazione scientifica Gimbe che ha appena pubblicato un’analisi basata sui recenti dati Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali) diffusi al pubblico la scorsa estate. Continua l’emorragia del servizio sanitario nazionale e a farne le spese sono soprattutto i cittadini. (Corriere della Sera)