“I luoghi parlano”, domani la proiezione del docufilm sul dramma delle marocchinate

Approfondimenti:
ex Ilva

Domani, sabato 13 luglio, a Falvaterra, in Piazza G. Pinchieri, alle ore 21.00, si terrà la proiezione del docufilm “I luoghi parlano. Il dramma delle marocchinate sullo sfondo della seconda guerra mondiale”. Ottant’anni fa, nel maggio del 1944, le operazioni belliche nella Valle del Liri vivevano una fase di stallo quando il comando alleato decise di affidare l’ennesimo attacco alle truppe coloniali inquadrate nel Cef, il Corpo di Spedizione Francese. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La festa per i 125 anni della Fiat è andata in scena sulla pista del Lingotto, a Torino, a pochi metri dalle Carrozzerie di Mirafiori, dove per il quinto anno di fila di produce la Fiat 500 elettrica e a migliaia di chilometri invece dallo stabilimento serbo dove sarà prodotta la nuova e attesissima Panda, «una quattro metri inclusiva, sostenibile, frugale e comoda, un modello che mancava» così la descrive Olivier Francois, ceo del brand Fiat. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. «Continuiamo a investire in Italia, diciamo ai nostri dipendenti che vinceremo insieme. (La Stampa)

Stellantis, Ficco (Uilm): “Italia faccia sistema per salvaguardare la Fiat e l'automotive" TERMOLI. A lui sono state affidate le conclusioni dell'assemblea pubblica su Stellantis, di martedì scorso al Cosib, parliamo del segretario nazionale Uilm, Gianluca Ficco. (Termoli Online)

Stellantis, il presidente Elkann: “Gli ultimi 25 anni sono stati duri, ma non abbiamo mai smesso di lavorare”

Si tratta di una mostra che ripercorre la storia del marchio e il suo rapporto con il Lingotto, l'iconico stabilimento di Fiat a Torino nato dalla matita di Giacomo Matté Trucco negli anni Venti e successivamente restaurato da Renzo Piano negli anni Novanta. (Automoto.it)

Oggi, dopo aver prodotto milioni di automobili, un fil rouge collega il passato del marchio al presente e al futuro: ovvero un modo specifico di intendere l'auto che ancora oggi distingue il marchio a livello globale. (Il Sole 24 ORE)

Nel mio caso, questi ultimi 25 anni sono stati duri: ho e abbiamo avuto anche paura di non farcela, di fronte alle tantissime avversità che abbiamo dovuto affrontare. TORINO – "La Fiat ha attraversato crisi, guerre, calamità naturali. (la Repubblica)