EUROPEO UNDER 21, IL 3 DICEMBRE SORTEGGIO FASE FINALE

Archiviata la fase di qualificazione con il primo posto nel Gruppo A, la Nazionale Under 21 può iniziare a pensare a Slovacchia 2025. Dopo il pareggio contro l'Irlanda che ha scatenato la festa sul prato dello stadio "Nereo Rocco" di Trieste, gli Azzurrini sono proiettati al sorteggio della fase finale in programma martedì 3 dicembre a Bratislava. Con la conclusione dei gironi, si conoscono 13 delle 16 nazionali che dall'11 al 28 giugno saranno protagoniste della fase finale: Danimarca, Inghilterra (detentrice), Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia (paese ospitante), Slovenia, Spagna, Ucraina (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi, Daniel... (Tutto Cagliari)

Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette". Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. (Tutto Juve)

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

SPALLETTI: "BALDANZI PRONTO, CASADEI LO SARÀ IN POCO TEMPO"

Sul primo tempo degli Azzurrini: «I ragazzi sono entrati un po’ contratti perché la posta in palio è alta. Dopo la vittoria di ieri contro Israele, l’Italia di Spalletti si prende il meritato riposo, intanto il ct ha assistito alla sfida – decisiva per la qualificazione agli Europei 2025 – tra Italia Under21 e Irlanda Under21 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste (IlNapolista)

Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. (Corriere della Sera)

Così il commissario tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti, presente a Trieste per la sfida tra l'Italia Under21 e l'Irlanda. "Ce ne sono diversi bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione", ha spiegato. (Sport Mediaset)