Milano prima per qualità della vita, Sala: “Ecco”. Ma FI è già all’attacco

– Si sta come d’autunno Milano nelle classifiche delle città italiane. Due mesi fa l’“Indice della criminalità” realizzato dal Sole 24 Ore con i dati del dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale precipitava il capoluogo lombardo in cima alla classifica delle Gotham d’Italia, con più di settemila reati (denunciati) nel 2023 per centomila abitanti e un aumento (delle denunce) vicino al 5% rispetto al pre-pandemia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. L’indagine, giunta alla sua 26esima edizione, mette in fila tutte le province del nostro Paese sulla base di fattori come i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo. (inItalia)

Di Euronews È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. Lo ha rivelato l'indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Euronews Italiano)

Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)

Qualità della vita: così la provincia ora risale

Taranto è l'ultima provincia in Italia per quanto riguarda la sicurezza sociale. E' uno dei dati che emergono dall’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla ventiseiesima edizione. (buonasera24.it)

Nella cassifica generale le province lombarde che precedono Cremona sono quattro: Milano (prima assoluta), Monza Brianza, Brescia e Bergamo. (CremonaOggi)

Seconda in Italia sul versante della sicurezza sociale, la provincia di Cremona guadagna 11 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza 25esima nella classifica della qualità della vita resa nota ieri e 'firmata' dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi insieme a Ital Communications ed all'Università La Sapienza di Roma. (La Provincia di Cremona e Crema)