La riforma Nagelsmann in Germania: una nazionale giovane e multietnica

MILANO — Leidenschaft è il termine che in tedesco significa passione, quella che Nagelsmann ha riportato in Germania per la nazionale. Il giovane ct ha restituito fame e bellezza a una squadra giovane e di talento, dopo diversi fallimenti e in un clima non semplice. Negli ultimi anni la politica si è inserita nel pallone, dividendo il Paese. Prima dell’Europeo in casa della scorsa estate — chiuso… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine dell’Europeo della scorsa estate la nazionale tedesca ha perso gli ultimi tre campioni del mondo del 2014 ancora rimasti all’interno della rosa: avevano annunciato che la kermesse da giocare a casa, in Germania, sarebbe stata la loro ultima fatica con la Mannschaft. (Tuttosport)

In palio le Finals Four e il prestigio di superare una sfida dai mille risvolti, che lo stesso Julian Nagelsmann ama sottolineare attraverso i complimenti al ct Spalletti e alla nostra Nazionale. A San Siro, prima del secondo tempo che disputerà in terra tedesca. (Fanpage.it)

Da dieci anni la Germania non muoveva così tanti tifosi per una partita in trasferta, stasera a Milano sono attesi oltre cinquemila tedeschi, e il percorso in Nations League della nazionale di Nagelsmann (4 vittorie su 6 partite con 0 sconfitte e 18 gol segnati) può aver aumentato la voglia di esserci. (La Stampa)

Bisseck: “Italia-Germania sarà equilibrata. A San Siro bella atmosfera. Mi hanno chiesto…”

Germania, poca tattica e tanti fatti. Nagelsmann: "Ci interessa soltanto vincere entrambe le sfide" (CalcioNapoli1926.it)

Squadra giovane e con pochi giocatori esperti anche dove non è giovane, come in porta, dove a raccogliere l'eredità di Neuer non c'è il predestinato Ter Stegen (lungodegente del Barcellona), ma due carneadi di 29 (Nubel) e 35 anni (Baumann), 2 presenze a testa, che potrebbero dividersi l'andata e il ritorno, in programma domenica sera a Dortmund. (il Giornale)

Semplicemente sono felice di poter far parte di una partita così e posso assicurarvi che a San Siro ci sarà una bella atmosfera, ci aspetta una gran bella partita. "Italia-Germania è una classica, no? Mi hanno chiesto se avessi paura di una partita così, ma non credo ci sia mai nella testa di un giocatore. (fcinter1908)