Botta di caldo domenicale in Sardegna: «Temperature verso i 42 gradi»

Botta di caldo domenicale in Sardegna: «Temperature verso i 42 gradi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Aria secca e maestrale, sarà una domenica bollente in Sardegna. E arriva l’allerta della Protezione civile, che con avviso di condizioni meteo avverse annuncia: «Si prevedono temperature massime molto elevate, che localmente raggiungeranno i 42 gradi, principalmente nelle zone interne». Il bollettino allegato spiega che «la situazione sinottica europea è caratterizzata dalla presenza di un minimo principale posizionato nei pressi dell’Islanda e di un campo di alta pressione che si estende su gran parte dell’Europa centrale». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della giornata di domani, domenica 21 luglio, si prevedono in Sardegna temperature massime molto elevate, che localmente raggiungeranno valori intorno ai 42°c principalmente sulle zone interne, anche nella provincia di Oristano. (LinkOristano)

Prosegue inarrestabile l'ondata di calore dell'estate 2024 con temperature che sfiorano e superano i 40° in diverse città d'Italia. Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino di ondate di calore per la giornata di domenica 21 luglio con 9 città da bollino rosso. (METEO.IT)

La Protezione Civile ha emanato a tal proposito un’allerta per ondate di calore. (vistanet)

Allerta caldo in Sardegna: domani picchi oltre i +40°C

Il sistema di allarme del ministero è finalizzato alla prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione. Il ministero della Salute ha innalzato al livello 2 (colore arancione) l’allerta per gli effetti sulla salute delle ondate di calore, per la giornata di sabato 20 luglio a Cagliari. (SardiniaPost)

Di: Redazione Sardegna Live Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile - Settore Meteo della Regione Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse. "Nel corso della giornata di domenica 21 luglio - si legge nella nota - si prevedono temperature massime molto elevate che, localmente, raggiungeranno valori intorno ai 42 °C principalmente nelle zone interne". (Sardegna Live)

Continua il caldo intenso in Sardegna. Per domani, domenica 21 luglio, sono previste temperature molto elevate in tutta la regione, con picchi localmente oltre i +40°C. Per questo motivo, la Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta per ondate di calore valida per tutta la giornata di domenica. (MeteoWeb)