Ligabue concerto alla Reggia di Caserta: Campovolo bis

Ligabue concerto alla Reggia di Caserta: Campovolo bis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando i social hanno avvistato Luciano Ligabue a cena a Napoli, al Borgo Marinari, e davanti alla reggia di Caserta si è subito capito che qualcosa stava per succedere. Poi, quando in via dei Tribunali è spuntato un «Bar Mario» con tanto di memorabilia del cantautore di Correggio - stivali, giacche, dischi d'oro, manifesti... il sospetto è diventato certezza. Come confermato dall'arrivo del rocker, ieri pomeriggio, nell'improvvisata tana ispirata al locale della sua gioventù, scelta per lanciare una nuova avventura, un raddoppio dell'evento di Campovolo, con rotta al Sud: il 6 settembre 2025 alla reggia di Caserta . (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Luciano Ligabue porta Campovolo a Caserta: il megashow che parte da una capienza minima di 32mila persone si farà sabato 6 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bus per il concerto di Ligabue a Caserta nel 2025 – Raggiungi il live La Notte di Certe Notti alla Reggia di Caserta il 6 settembre 2025 con un servizio bus affidabile ed economico. Bus concerto Ligabue alla Reggia di Caserta 2025: viaggia con i fan (Team World)

È il video rilasciato sul prifilo Instagram di Liga e intorno all'happening si respira un clima di grande attesa. Ligabue avvistato nel centro antico di Napoli, dove in via dei Tribunali è spuntato un temporary "Bar Mario" con all'esterno le locandine e la sagoma del rocker di Correggio (La Repubblica)

Ligabue, 'La notte di Certe notti' arriva alla Reggia di Caserta

Quando nel 1990 Ligabue pubblicava il suo primo album, omonimo, con “Balliamo sul mondo”, “Marlon Brando è sempre lui”, “Bambolina e barracuda”, “Sogni di rock ‘n’ roll”, successi diventati poi hits senza tempo, Telepass entrava prepotentemente nella vita degli italiani permettendo di superare i caselli autostradali senza fermarsi, senza cercare le monetine nel portaoggetti della macchina, evitando le code che si formano nelle ore di punta o nelle giornate di esodo di massa. (Telepass)

La scena oggi imbarazza un po’ Ligabue («Io volevo strappare un sorriso, ma non so recitare. Mi è rimasta la bocca amara»), ma il siparietto sarebbe perfetto per un contesto come quello della Reggia di Caserta, dove il rocker di Correggio si esibirà il 6 settembre 2025 davanti a 32 mila spettatori. (ilmessaggero.it)

“La notte di Certe notti” continuerà sabato 6 settembre 2025 anche alla Reggia di Caserta (Piazza Carlo di Borbone): uno dei luoghi più belli e rappresentativi del nostro Paese farà da sfondo al primo grande evento al sud della carriera del Liga. (Rolling Stone Italia)