Ligabue concerto alla Reggia di Caserta: Campovolo bis
Quando i social hanno avvistato Luciano Ligabue a cena a Napoli, al Borgo Marinari, e davanti alla reggia di Caserta si è subito capito che qualcosa stava per succedere. Poi, quando in via dei Tribunali è spuntato un «Bar Mario» con tanto di memorabilia del cantautore di Correggio - stivali, giacche, dischi d'oro, manifesti... il sospetto è diventato certezza. Come confermato dall'arrivo del rocker, ieri pomeriggio, nell'improvvisata tana ispirata al locale della sua gioventù, scelta per lanciare una nuova avventura, un raddoppio dell'evento di Campovolo, con rotta al Sud: il 6 settembre 2025 alla reggia di Caserta . (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta, dopo il Campovolo un concerto evento in Campania nel 2025 Sabato 6 settembre 2025 “La notte di Certe Notti” continuerà anche alla Reggia di Caserta – Piazza Carlo di Borbone. (Fanpage.it)
Luciano Ligabue si è recato nel centro storico di Napoli, in via dei Tribunali, in occasione dell'inaugurazione del temporary "Bar Mario". Il locale citato dall'artista in una delle sue canzoni più conosciute è ricco di locandine e richiami allo stesso artista. (AreaNapoli.it)
La scena oggi imbarazza un po’ Ligabue («Io volevo strappare un sorriso, ma non so recitare. Chissà che non si faccia portare sul palco come nel 2019 al Festival di Sanremo, su un trono con un mantello rosso bordato di ermellino. (ilmessaggero.it)
«Faremo il Campovolo alla Reggia di Caserta. Sappiamo tutti di che bellezza stiamo parlando». Luciano Ligabue rivela la sua presenza “misteriosa” a Napoli, nel “Bar Mario” un negozio temporaneo dedicato all’artista con tanto di “caffè” sospeso in via dei Tribunali 169, in un sabato affollato da migliaia di turisti in giro nel centro storico. (La Repubblica)
Luciano Ligabue si esibirà alla Reggia di Caserta. È arrivato l’annuncio ufficiale che ha confermato lo spostamento dello storico maxi concerto che il cantante ha tenuto per anni a Campovolo, nella splendida Piazza Carlo di Borbone. (Internapoli)
"Tanto Mario riapre, prima o poi". Recita così uno dei versi di una delle canzoni più famose della storia della musica italiana, quella "Certe Notti" di Luciano Ligabue che è un vero e proprio cult. Può succedere così che Mario, il Bar Mario, apra veramente, nel cuore di Napoli, precisamente in via Tribunali, e che sia proprio Ligabue a inaugurarlo. (Fanpage.it)