Billie Jean King Cup 2024, oggi Italia in finale: orari e diretta tv

L’Italia del tennis vuole prendersi tutto: dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals e in attesa del debutto giovedì in Coppa Davis, oggi è il grande giorno delle azzurre. La squadra guidata da Tathiana Garbin è di nuovo arrivata in finale di Billie Jean King Cup. Un anno fa, la sconfitta contro il Canada. Oggi di fronte c’è la sorpresa Slovacchia, arrivata a Malaga come la cenerentola della manifestazione ma capace di eliminare Stati Uniti, Australia e poi Gran Bretagna (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO ERRANI/PAOLINI IN BJK CUP LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-SRAMKOVA (2° MATCH DALLE 17.00) (OA Sport)

Via a Malaga alla finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia. Nel primo singolare l’azzurra Lucia Bronzetti affronta Viktoria Hruncakova. A seguire la n.1 azzurra Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova. (la Repubblica)

Le tenniste azzurre dopo la vittoria contro la Polonia hanno l'obiettivo di vincere per la quinta volta il torneo che era sfuggito lo scorso anno perdendo contro il Canada. In programma anche la Coppa Davis (Diretta)

Billie Jean King Cup: l'Italia di Jasmine Paolini punta a una storica vittoria, ma occhio alla Slovacchia

La prima singolarista è stata Renata Jamrichova, numero 381 del ranking, al primo round con gli Stati Uniti e poi Viktoria Hruncakova, numero 159 del ranking, ai quarti e in semifinale, che è anche compagna di doppio di Tereza Mihalikova, numero 41 del ranking di doppio. (La Gazzetta dello Sport)

Semplicemente perfetta. Sul cemento di Malaga Lucia Bronzetti, già vincente al debutto in azzurro nel singolare contro la Polonia in semifinale , ha rispettato il pronostico e battuto in due set (6-2/6-4) la slovacca Viktoria Hruncakova. (Eurosport IT)

L'Italia è pronta a vivere un momento storico in Billie Jean King Cup. La delegazione di Bratislava ha spazzato via nell'ordine Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna diventando così un'avversaria particolarmente temibile per la conquista del trofeo per nazionali più ambito del tennis femminile. (Sport Mediaset)