Guerra Ucraina, Princi: “la libertà e il coraggio del popolo ucraino devono essere celebrati”

“1000 giorni dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Oggi al Parlamento europeo abbiamo ascoltato il Presidente Zelensky: la libertà e il coraggio del popolo ucraino devono essere celebrati senza se e senza ma“, è quanto ha affermato Giusi Princi, europarlamentare di Forza Italia di Reggio Calabria. “Come Unione Europea dobbiamo impegnarci per il conseguimento della pace in Ucraina e in tutto il mondo, una pace che non voglia dire resa. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Senza incendi nei depositi di munizioni sul territorio russo, senza attacchi alla logistica militare russe, senza basi aeree distrutte, senza perdere la capacità di produrre elettroni e senza che i propri asset vengano confiscati. (ilmessaggero.it)

L'Ucraina merita che l'anno prossimo sia l'anno della pace, grazie di nuovo per le vostre risoluzioni, le vostre decisioni, i vostri principi e la fede nell'Ucraina durante la guerra, soprattutto quando è stato difficile. (ilmessaggero.it)

– “L’Ucraina ha resistito coraggiosamente a 1.000 giorni di brutale invasione su vasta scala da parte della Russia e a quasi 4.000 giorni di aggressione russa. Il tutto per ricordarci che la democrazia trionferà sempre sull’autocrazia. (Agenzia askanews)

Zelensky all’Europarlamento: dobbiamo attaccare in Russia

Il mondo deve vederli. Rappresentano le nostre perdite, vite distrutte, bambini rapiti e case distrutte. (La Gazzetta dello Sport)

Zelensky è riuscito a risvegliare la memoria europea: i peggiori incubi del secolo scorso sono tornati”. Lo ha detto la capogruppo socialista al Parlamento europeo, Iratxe Garcia Perez, intervenendo alla plenaria speciale a 1.000 giorni dall’invasione russa dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenendo in videoconferenza durante una sessione plenaria straordinaria organizzata a 1.000 giorni dall’invasione russa, il 24 febbraio 2022. (Agenzia askanews)