Medici in rivolta, il sindacato: “Nella manovra aumenti ridicoli e offensivi, uno schiaffo in faccia. Ora sciopero”

Uno sciopero proclamato tre ore dopo la presentazione della manovra alle camere. Forse Piero Di Silverio, segretario del sindacato medico Anaao (insieme a Cimo e Nursing up) ha battuto un record. Ma i camici bianchi si sono così arrabbiati per quanto previsto dalla legge di bilancio che proclamare l’astensione per il 20 novembre, quando già era prevista una manifestazione, ha richiesto poco tempo… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Legge bilancio il 28 dicembre in aula? Speriamo anche prima, dipende da tanti fattori, speriamo di poter concludere prima di Natale sia alla Camera che al Senato». Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. (ilmessaggero.it)

La gestione del mieloma multiplo, la biologia molecolare, l’immunoterapia, e le nuove terapie cellulari saranno i temi principali dell’evento scientifico in programma ad Alghero nelle giornate del 25 e 26 ottobre. (SARdies.it)

La cifra sommata a quanto previsto dalla legislazione vigente dovrebbe portare il totale a circa 2,5 miliardi (il Giornale)

Manovra, Schlein: batosta clamorosa alla sanità pubblica

Leggi tutta la notizia Una legge di Bilancio "deludente". (Virgilio)

(Adnkronos) – Nell’anno del settantesimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, figura chiave della ricostruzione democratica italiana, la Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, promuove, alle 11, una cerimonia commemorativa nell’Aula di Palazzo Montecitorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– “Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. (Agenzia askanews)