Anche i soccorritori degli alpinisti dispersi sul Gran Sasso sono bloccati in alta quota dal maltempo

Più informazioni:
Maltempo

"Le condizioni meteo sempre negative non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo dei soccorritori che potrebbe rimanere bloccato in quota, a circa 2100 metri, fino al miglioramento delle condizioni meteo". Lo rende noto il Soccorso alpino e speleologico dell'Abruzzo in relazione alle ricerche dei due escursionisti di Santarcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi dispersi da due giorni sul Gran Sasso, dopo essere scivolati nel canalone Valle dell'Inferno a quota 2700 sotto la parete est del Corno . (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Crescono l’ansia e la preoccupazione per i due escursionisti dispersi da domenica pomeriggio nella Valle dell’Inferno, sul Gran Sasso. I due alpinisti sono il 48enne Cristian Gualdi, amministratore in un’azienda di infissi e serramenti, e il 42enne Luca Perazzini, elettricista. (L'Unione Sarda.it)

Undici operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per recuperare due alpinisti scivolati sul Gran Sasso, sono bloccati in una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a circa 2100 metri, a causa di un guasto alla funivia. (Il Sole 24 ORE)

Le condizioni meteo sul Gran Sasso restano estremamente proibitive. Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. (La Repubblica)

Montagna, alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorritori tornati a valle

Nel frattempo è stato riparato il guasto alla funivia che collega Campo Imperatore (2100 metri) alla base di località Fonte Cerreto (1115 metri), ma le condizioni meteo proibitive non consentono al momento la riattivazione dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo oltre 48 ore di isolamento, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e lavoratori rimasti bloccati a Campo Imperatore è riuscito a scendere a valle grazie a una breve finestra di... (Virgilio)

Le ricerche dei due dispersi, rimasti bloccati in cima domenica sera, riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso (ilmessaggero.it)