Apple ha rilasciato iOS 18 beta, come installarlo

Apple ha rilasciato ufficialmente la prima beta di iOS 18, il nuovo sistema operativo destinato agli smartphone della celebre mela. Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita della versione stabile, che sarà presentata probabilmente insieme al prossimo iPhone 16, l’azienda di Cupertino sta dando la possibilità a tutti i device compatibili di provare in anteprima le prossime novità. Non tutto, chiaramente, e al momento l’attesissima Apple Intelligence è ancora esclusa dall’aggiornamento e bisognerà dunque aspettare ancora un po’ prima di provare all’atto pratico le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale promesse dal colosso della tecnologia. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altri media

Ieri sera, Apple ha rilasciato una nuova versione della terza beta di iOS 18, eliminando le modifiche all’interfaccia di emoji e sticker introdotte nella versione iniziale. Nella beta precedente, gli sticker funzionavano in modo simile alle emoji, potendo essere inseriti direttamente nel testo del messaggio, anziché essere limitati all’aggiunta come immagini singole o trascinate e rilasciate. (iSpazio)

Dopo aver rilasciato tre beta dedicate agli sviluppatori, ieri Apple ha finalmente aperto il programma anche agli utenti "comuni": ora infatti tutti possono provare almeno alcune delle novità di iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, macOS Sequoia e tvOS 18 (a proposito, sapete come aggiornare macOS e iOS?). (SmartWorld)

In questo articolo i dettagli su come installarle sui dispositivi compatibili e una breve panoramica con le novità di tutti i nuovi sistemi operativi di Apple, che verranno rilasciati in forma stabile non prima di settembre, probabilmente in occasione della presentazione dei prossimi modelli di iPhone (ovvero gli iPhone 16) e Apple Watch (Apple Watch Series 10, Apple Watch Ultra 3 e, forse, Apple Watch SE 3). (TuttoTech.net)

Come installare la beta pubblica di iOS 18 e iPadOS 18

Apple sta preparando un aggiornamento minore a iOS 17.5.2 per iPhone; a riferirlo è un “leaker” su X che in precedenza ha rivelato correttamente l’arrivo di aggiornamenti per iOS. Nulla è dato sapere per ora sull’update a iOS 17.5.2; l’unico elemento riferito dal “leaker” è che la nuova versione di iOS è identificata con il numero di build 21F101. (macitynet.it)

La nuova build è la versione alfanumerica 22A5307i; iAppZein risulta essere pienamente compatibile con questa nuova versione software (Vi ricordo che vi tengo SEMPRE informati anche sulla compatibilità della mia app, con ogni singola versione software che viene rilasciata); Durata Batteria: Non si può ancora fare un calcolo medio della durata batteria, perché si parla ancora di versioni in beta software; Prestazioni: Nel complesso, questa versione beta va veramente malissimo (Crash, glitch grafici e blocchi continui con varie app di sistema e non); Un grave bug blocca totalmente le app di messaggistica (WhatsApp, Telegram ecc), che sono inutilizzabili per alcuni utenti; Le Emoji tornano alla loro grandezza naturale, confermando che forse si trattava di un semplice bug; Correzioni minori. (AppleZein)

Prima di procedere con la guida, ricordiamo che la beta pubblica è pur sempre un aggiornamento di test e che potrebbero esserci bug, problemi di vario tipo e incompatibilità con alcune app di terze parti. (iPhone Italia)