Lo Sporting non ha pace dopo Amorim: via Joao Pereira, preso Rui Borges dal Vitoria
Otto partite. Tanto è durato Joao Pereira, ex tecnico della seconda squadra B dello Sporting Club di Lisbona, promosso in prima squadra dopo il passaggio di Ruben Amorim al Manchester United dietro pagamento della clausola rescissoria. In queste otto partite, i Leoni hanno totalizzato, in tutte le competizioni, 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. All'orizzonte c'è il derby col Benfica, in programma il 29 dicembre, per cui la decisione è stata quella di procedere alla stessa azione subita dai Red Devils, pagando per strappare Rui Borges al Vitoria SC di Guimaraes. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Rui Borges durante la conferenza di presentazione allo Sporting (screen) L’eredità del classe 1985 alla guida dei Leoni, però, è stata molto pesante. (GianlucaDiMarzio.com)
Il tecnico lusitano a novembre si è trasferito al Manchester United e da allora la compagine lusitana, che in quello momento sembrava lanciatissima verso un nuovo trionfo in campionato (si è laureata campione del Portogallo nell’annata 2023-2024), è piombata in una crisi che si è tradotta in un nuovo ribaltone. (Goal Italia)
È una stagione tormentata per lo Sporting, che dopo aver perso Ruben Amorim andato al Manchester United, ha esonerato il giorno di Natale il suo successore Joao Pereira: dal suo arrivo la squadra biancoverde è crollata sia in campionato che in Champions League. (Fanpage.it)
Le festività natalizie, infatti, sono state animate da un altro cambio di allenatore, il secondo in poco più di un mese: Joao Pereira, sostituto di Amorim, è stato infatti sollevato dall'incarico dopo avere guidato la squadra in una sorta di interregno (era stato infatti promosso dalla squadra B). (Eurosport IT)
Joao Pereira è infatti durato meno di un mese ed oggi lo Sporting ha ufficializzato l'arrivo di Rui Borges, che solo pochi giorni fa ha affrontato la Fiorentina in Conference League sulla panchina del Vitoria Guimaraes. (L'Interista)
Ufficiale Sporting senza pace dopo l'addio di Amorim: cambia ancora l'allenatore (Tutto Napoli)