Mattarella a comunità italiana a Pechino: date corpo ad amicizia intensa

Pechino, 9 nov. – “La comunità italiana qui a Pechino è ampia e articolata, il vostro coinvolgimento nella vita cinese sostanzia l’amicizia tra i nostri due paesi. Il lavoro diplomatico tra istituzioni è importante ma viene tradotto in realtà dalla vita quotidiana di chi è presente qui e manifesta il volto dell’Italia. La simpatia tra cinesi e italiani è antica ma sempre più intensa e sempre più necessaria in questo nostro tempo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vale per l'approccio in ambito finanziario, aperto a nuovi investimenti cinesi - in una logica di trasparenza, concretezza e mutuo vantaggio - che stimolino occupazione e generino crescita del valore e delle competenze". (La Nuova Venezia)

Dalla Sala Conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Rai Italia ha trasmesso la tanto attesa quinta edizione del Caruso Tribute Prize, prodotta da Melos International. In occasione dei 150 anni dalla nascita di Enrico Caruso e delle celebrazioni per il Columbus Day, uno speciale televisivo racconterà la straordinaria storia del grande tenore italiano: dalla difficile infanzia nella Napoli più povera, all’immenso successo negli Stati Uniti con milioni di dischi venduti, fino al ritorno nella sua città natale, dove scelse di concludere la sua vita di fronte al mare. (Il Giornale d'Italia)

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - "Ieri abbiamo affrontato tanti problemi e registrato con il presidente Xi piena sintonia e convergenza reciproca di valutazioni". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Pechino il presidente dell'Assemblea nazionale del popolo Zhao Leji. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella in Cina, concerto su Puccini con Xi Jinping e sua moglie

Mattarella ha parlato di un periodo di "grandi cambiamenti, intensi e veloci" e di "grandi sfide per l'umanità" richiederebbe "concordia" per "un esame comune e convergente dei problemi. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato il presidente della Repubblica cinese Xi Jiping nella Sala del Popolo a Pechino (LA STAMPA Finanza)

Visita di Stato in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato sia il presidente Xi Jinping che il premier Li Qiang. Oltre a loro, il Capo dello Stato italiano ha incontrato anche il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella in Cina, concerto su Puccini con Xi Jinping e sua moglie Pechino, 8 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)