Atalanta, sfide europee e ambizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, reduce da un ottimo pareggio in casa del Barcellona, non è riuscita ad accedere direttamente agli ottavi di Champions League, ma ha comunque guadagnato un posto nei playoff. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha saputo rimontare due volte i blaugrana grazie alle reti di Ederson e Mario Pasalic, si prepara ora ad affrontare una tra Sporting Lisbona e Bruges per un posto agli ottavi. La stagione dello Sporting procede a singhiozzo: in Champions ha pareggiato 1-1 col Bologna, mentre in Primeira Liga domina la classifica con 47 punti. Il rendimento nelle coppe, tuttavia, è altalenante. Bruges, invece, arriva da venti partite utili consecutive, come sottolineato da De Ketelaere.

Gasperini, orgoglioso del percorso europeo della sua squadra, ha dichiarato: "La Champions ci piace. Questa è una medaglia". Nonostante il rammarico di essere scivolati dal settimo al nono posto, guadagnando un turno in più, l'allenatore dell'Atalanta si è mostrato felice e soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. "Siamo dentro la Champions, giocheremo ancora e ci piace da matti partecipare a questa competizione", ha aggiunto Gasperini, sottolineando l'importanza di misurarsi con le migliori squadre europee.

Pasalic, ormai una delle bandiere della Dea in Europa, ha parlato della crescita della squadra e delle prospettive per il prossimo turno. L'Atalanta, che esce dal Camp Nou di Montjuïc con un prezioso 2-2, ha dimostrato grande carattere e determinazione, qualità che saranno fondamentali per affrontare le prossime sfide europee.