Un Leviatano di nome Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Leviatano di nome Musk Elon Musk. AP Photo/Alex Brandon Associated Press / LaPresse Elon Musk è probabilmente un unicum nella storia moderna e contemporanea dell’umanità, ovvero l’uomo più ricco del mondo che si appresta a ricoprire una carica governativa presso la prima potenza mondiale. Messa così, sembra la trama di un nuovo comics della Marvel - lo stesso Musk potrebbe essere accomunato, visti i suoi tic e particolarità, a Tony Stark, alias Iron Man -, ma è realtà. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Forse è più utile guardare la fotografia dall’altro piuttosto che cercare di strappare brandelli di senso alle parole di chi lo conosce. È difficile capire il pensiero politico di Elon Musk senza vedere cosa fanno le sue aziende. (la Repubblica)
Le conseguenze di lungo periodo possono essere un aumentato potere per la piattaforma digitale. E per le big tech (Agenda Digitale)
Stamattina ho deciso di iniziare la giornata in modo particolare. Dopo le polemiche di ieri, che hanno coinvolto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono andato a dare un’occhiata approfondita al profilo di Elon Musk su X. (Today.it)
«Una grande apertura porta un grande sviluppo e un'apertura di alto livello promuove uno sviluppo di alta qualità». Parte da questo assunto un articolo pubblicato oggi sul Quotidiano del Popolo, l'organo ufficiale del Partito comunista cinese. (La Stampa)
Quanto può durare l’idillio Trump-Musk? A chiederselo, prima ancora degli analisti politici, sono gli stessi collaboratori dell’ex e futuro presidente degli Stati Uniti, sempre più irritati dall’invadenza del ricchissimo imprenditore delle tecnologie. (Corriere della Sera)
Al via la selezione per il dicastero del magnate (riservata a chi paga l’iscrizione a X). Nomine: il portavoce di Donald Trump sarà capo comunicazione, Bessent verso il Tesoro.L’Iran comincia ad avere... (La Verità)