Cattivissimo me 4 sempre primo, Vermiglio scala la top ten

Cattivissimo me 4 sempre primo, Vermiglio scala la top ten
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Weekend deludente, per non dire sconfortante, per il botteghino italiano: basta meno di mezzo milione per piazzarsi al primo posto della classifica, l’incasso complessivo è sotto i 4 milioni (3.621.093 euro) e le nuove uscite non funzionano. Cattivissimo me 4 resiste e si conferma capolista con appena 429.238 euro: il franchise è ormai una sicurezza per le famiglie, che nelle ultime sei settimane hanno premiato il nuovo cartoon Illumination con 16.795.572 euro. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel. (Il Mattino di Padova)

Per il film d'animazione è stato un sabato di successo: ha conquistato 186mila euro raggiungendo un totale di 16,6 milioni. (MYmovies.it)

Vermiglio ha quasi triplicato i suoi risultati al botteghino italiano del weekend, dopo l'annuncio del suo avvicinamento agli Oscar. (ComingSoon.it)

Vermiglio è il film scelto come candidato italiano agli Oscar

Il botteghino italiano è ancora tinto di “giallo Minions“. Non sembra infatti esserci fine al lungo dominio di Cattivissimo Me 4 sul box office delle nostre parti, come dimostrano i dati condivisi da Cinetel relativi al weekend 26-29 settembre – particolarmente pessimo sul fronte degli incassi, ma qualcosa in questo senso potrà fare l’uscita in settimana di Joker: Folie à deux. (Best Movie)

"Sono stati bellissimi questi primi incontri con il pubblico. È una grande gioia vedere i cinema pieni, condividere il rituale della sala, sentire il calore degli spettatori, quelli più comunicativi che vogliono commentare e discutere, quelli che rimangono silenziosi e discreti, ma raccontano con gli occhi che sono contenti di essere usciti di casa per vedere un film". (Il Mattino di Padova)

Ha appena vinto il Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia e ora Vermiglio, il film di Maura Delpero sull'omonimo villaggio di montagna in Trentino-Alto Adige, è il film italiano scelto per essere candidato all’Oscar come Miglior film internazionale. (Cosmopolitan)