Stangata Labour da 50 miliardi: tassati lavoro, finanza e eredità. Scure sulle scuole e i jet privati
Rachel Reeves «Tasse sulle pensioni, tasse sull'energia, tasse di successione, tasse sulle imprese: Up, Up, Up». Così, in un crescendo da musical, il leader uscente dei Conservatori Rishi Sunak, per una volta istrionico quasi quanto il suo ex Premier Boris Johnson, ha bollato ieri in Parlamento il primo programma economico del governo inglese presentato dal Cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves. (il Giornale)
Su altre testate
Il mercato dei gilt del Regno Unito affronta la settimana peggiore in un anno, mentre il bilancio scuote gli investitoriI costi dei prestiti governativi britannici si sono diretti verso il più grande balzo settimanale da oltre un anno a questa parte, mentre la sterlina ha affrontato la più lunga serie di perdite... (Marketscreener IT)
Se in Francia il governo di Michel Barnier, alla disperata ricerca di risorse per tappare la falla del debito pubblico, non esclude di aggirare il voto dell'Assemblea Nazionale pur di approvare una manovra lacrime e sangue, sull'altra sponda della Manica non si respira un'aria migliore. (L'HuffPost)
La manovra presentata dal cancelliere dello scacchiere Rachel Reeves – una legge di bilancio austera che prova a risanare le casse dello Stato – comprende un aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline (pari a circa 50 miliardi di euro). (Open)
Ad aumentare sarà la tassa di imbarco: ecco quali sono i costi da pagare per entrare e uscire dal paese. (Fanpage.it)
La cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves annuncia il programma economico del governo: 100 miliardi in infrastrutture nel corso della legislatura. Più tasse senza ritocchi sull’Iva. Alla Sanità 22,6 miliardi. (sbilanciamoci.info)
La Gran Bretagna si avvicina all’Europa: non nel senso che ci stiano ripensando sulla Brexit, ma perché il Budget, la legge di bilancio presentata mercoledì dal governo laburista, fa schizzare la pressione fiscale verso livelli continentali. (Corriere della Sera)