Manovra e casa, governo in tilt. Meloni: «Non alziamo le tasse»

Gli annunci di Giorgetti sul catasto irrigidiscono la maggioranza. La premier costretta a intervenire: «Non chiederemo sacrifici». Il Tesoro non molla: Per spingere il Pil servono risorse per i figli (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Più volte Giorgia Meloni è stata esplicita: "È finita la stagione dei bonus". Si tratta di quell'immen… (L'HuffPost)

Così Pier Luigi Bersani alla presentazione del libro di Roberto Seghetti a Bologna. "Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. (Civonline)

Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. (Italia Oggi)

Si parla tanto di tasse ma la priorità dovrebbe essere il Tagliadebito

Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus. (Corriere della Sera)

Senato e Camera approvano il Piano strutturale di bilancio da portare in Ue, ma nel centrodestra è alta tensione dopo che Giorgetti ha annunciato di voler rivedere le rendite catastali, leggi le tasse, a chi ha fatto uso del superbonus. (la Repubblica)

È la vaghezza delle espressioni adottate per indicare i possibili interventi in materia fiscale che reca non pochi danni. Ora sembra si sia atterrati dal governo, o da una parte di esso, sull'emersione dei due milioni di «case fantasma» sottrattesi al fisco e sul mezzo milione circa di immobili che hanno beneficiato del Superbonus del 110%, ma per i quali non sono state segnalate, come prescritto, le conseguenti variazioni catastali. (Milano Finanza)