Cadono parti di un cornicione della chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria a Roma, ferito un 55enne

A causa della caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria in via del Corso, al centro di Roma, un uomo è rimasto leggermente ferito e portato in ospedale. Sul posto pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale e vigili del fuoco che hanno disposto il transennamento dell’area. Il ferito, un cittadino italiano di 51 anni, è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Tragedia sfiorata verso le 10 di questa mattina in via del Corso: parti del cornicione della chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria si sono staccate, colpendo un passante 51enne. L’uomo, cittadino italiano, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I vigili del I Gruppo sono intervenuti, intorno alle 10 di oggi 1 novembre, in via del Corso 45, nel cuore della Capitale, a causa della caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria. (Corriere TV)

Un uomo italiano di 51 anni è rimasto leggermente ferito e condotto all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. (Adnkronos) – Intorno alle 10 pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute in Via del Corso 45 per una caduta di alcune parti di cornicione dalla Chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria. (CremonaOggi)

Cronaca. Crolla cornicione da San Giacomo, tragedia sfiorata a Roma

Crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo in via del Corso a Roma. Calcinacci per terra, finiti sul marciapiede e sull'asfalto della strada sottostante. (immagini di Alessio Taralletto) Roma, crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo a via del Corso (Il Mattino di Padova)

L'incidente a fine mattinata in via del Corso. Il 51enne colpito è stato trasferito in pronto soccorso in codice verde: non è grave (Open)

ANSA (Avvenire)