‘Joker: folie à deux’, cupo e affascinante. Del primo film resta solo un grande Phoenix. E Lady Gaga è un fenomeno. La recensione di Alberto Crespi

‘Joker: folie à deux’, cupo e affascinante. Del primo film resta solo un grande Phoenix. E Lady Gaga è un fenomeno. La recensione di Alberto Crespi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VENEZIA – I fan del primo Joker, che nel 2019 vinse inopinatamente il Leone d’oro, potrebbero rimanere spiazzati dal seguito girato a distanza di cinque anni. Joker: folie à deux, anch’esso in concorso a Venezia, è completamente diverso e per certi versi mutua dal precedente solo il protagonista Arthur Fleck, sempre magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix. Per il resto lo stile è quasi opp… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’ambito dell’attività di controllo in campo autostradale, nei giorni scorsi, gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e l’ASL hanno predisposto e pianificato un servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia alimentare, ambientale, nonché sulla verifica della qualità e quantità dei carburanti erogati, nelle aree di servizio dell’Autostrada del Sole, nel tratto di propria competenza. (Frosinone News)

A Venezia 81 è scoppiata la Lady Gaga mania. Arrivata da lunedì insieme al fidanzato e futuro marito Michael Polansky, la diva è stata fin da subito rincorsa dai fan che ne seguivano gli spostamenti per Venezia. (La Gazzetta dello Sport)

Alla conferenza stampa, la cantante è presa d'assalto dai giornalisti-fan. Alle sette e mezzo, intorno al tappeto rosso, c'è già un accampamento di zaini, materassini, ombrelli (per ripararsi dal sole). (il Giornale)

Lady Gaga e il fidanzato Michael Polansky, debutto da innamorati sul red carpet

Le prime recensioni di Joker: Folie À Deux sono state condivise online all'inizio di oggi, e sono state contrastanti come ci aspettavamo dopo le reazioni divisive al film originale. Ora, il sequel vietato ai minori di Todd Phillips è al 59% su Rotten Tomatoes, sulla base di 42 recensioni. (Movieplayer)

Joker: folie à deux, la doppia follia nel musical da juke box di Cristina Piccino Il Manifesto La Mostra ha dato i numeri, un successo netto (+ 11% sui biglietti venduti; +25% di abbonamenti; +2% di accrediti) già prima del finale, sabato prossimo, che le giornate di sold out dentro e fuori le sale sul Lido immerso in un calore umido mai visto avevano già anticipato. (MYmovies.it)

Lady Gaga arriva al Lido nel giorno di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, sequel del primo film sull’arcinemico di Batman, che vinse il Leone d’oro cinque anni fa. Stiamo arrivando alla fine di questa 81esima edizione e sul carpet sfila anche uno dei film italiani in concorso: Diva Futura di Giulia Louise Steigerwalt e con Pietro Castellitto, oltre che Jouer avec le Feu delle sorelle Delphine e Muriel Coulin. (OGGI)