Retrospettiva dei migliori look di Matthieu Blazy per Bottega Veneta avvistati sui red carpet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le voci sul suo addio circolavano ormai da alcuni mesi e ora, giusto in tempo per l'inizio del 2025, tutti i sospetti sono stati confermati: Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta. Al suo posto arriverà Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven. «Grazie per la bella avventura», ha scritto sui social sotto l’immagine di un mazzo di fiori in crochet rivolgendosi al team che lo ha accompagnato durante i tre anni appena trascorsi, nella sua prima esperienza da direttore creativo. (Cosmopolitan)
Su altre testate
L'annuncio è arrivato a poca distanza dalla notizia dell'addio di Blazy a Bottega Veneta, casa di moda in cui ricopriva la medesima posizione. Giovedì 12 dicembre Matthieu Blazy ha lasciato la direzione creativa di Bottega Veneta per assumere quella di Chanel, una mossa che mette fine alle molte speculazioni che sono state fatte a proposito del successore di Virginie Viard, ultima direttrice creativa di Chanel e sul destino dello stilista franco-belga, oggi considerato uno dei più talentuosi della moda globale. (Sky Tg24 )
La stilista comincerà il proprio percorso in Bottega Veneta da fine gennaio 2025. Kering e Bottega Veneta annunciano la nomina di Louise Trotter quale nuova direttrice creativa della maison, aprendo un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa del marchio. (Il Mattino di Padova)
Blazy raccoglie una sfida importante, trattandosi di un marchio che più di ogni altro ha fatto dell’heritage e della tradizione il proprio valore fondante. (Adnkronos) – Dopo mesi di rumors è ufficiale: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel. (OglioPoNews)
E a subentrargli alle redini di Bottega Veneta è Louise Trotter, che ha appena lasciato Carven, brand di cui era alla guida da circa due anni. Franco-belga. Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel. (Corriere della Sera)
Matthieu Blazy sarà direttore creativo di Chanel La grande casa di moda francese Chanel sarà diretta dall’ex direttore di Bottega Veneta, lo stilista franco-belga Matthieu Blazy, considerato tra i più promettenti della sua generazione. (Virgilio Notizie)
Da Bottega Veneta, dove è a capo dello studio dal 2021, Matthieu Blazy è riuscito in un'impresa quasi impossibile: diventare, all'interno di un grande gruppo (Kering, in questo caso), un purosangue di un lusso tranquillo e unanimemente acclamato, che si tratti delle collezioni, del rispetto del savoir-faire (si pensi alla famosa pelle intrecciata, per esempio) ma anche delle scenografie delle passerelle e del layout delle boutique. (Vanity Fair Italia)