Le ultime novità degli occhiali Ray-Ban Meta

Le ultime novità degli occhiali Ray-Ban Meta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Meta ed EssilorLuxottica hanno annunciato l’integrazione di nuove funzionalità negli occhiali Ray-Ban Meta. Questi occhiali, con fotocamera e auricolari open ear che consentono di ascoltare podcast, libri o musica, sono ora anche in grado di effettuare ricerche su Spotify e Amazon Music con i comandi vocali. Negli Stati Uniti e in Canada, Meta AI su Ray-Ban Meta permette anche di scrivere didascalie, tradurre testi, identificare frutta esotica e altri oggetti. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

La dimostrazione, realizzata da AnhPhu Nguyen e Caine Ardayfio, evidenzia chiaramente i potenziali rischi per la privacy derivanti dall'uso improprio di dispositivi indossabili in combinazione con l'intelligenza artificiale e i big data. (Tom's Hardware Italia)

Due studenti di Harvard hanno usato le tecnologie oggi disponibili e i Ray-Ban Stories per mostrare quanto può essere facile oggi riconoscere perfetti estranei e risalire a nomi, cognomi e indirizzi di residenza (DDay.it)

L'utilizzo di occhiali smart, come i Ray-Ban Meta, solleva preoccupazioni per la privacy poiché integrano fotocamere che possono filmare e trasmettere video in diretta senza destare alcun sospetto. (Esquire Italia)

Dammi un paio di occhiali e ti dirò chi sei: studenti mostrano i rischi per la privacy degli smart glasses Meta

È un esperimento piuttosto inquietante quello con protagonisti gli occhiali Meta Ray-Ban e mostrato da due studenti di Harvard, AnhPhu Nguyen e Caine Ardayfio. (WIRED Italia)

Come era facilmente prevedibile, l'avanzare della tecnologia degli occhiali intelligenti e del riconoscimento facciale apre scenari inquietanti in termini di privacy, confermati da un recente "esperimento". (Multiplayer.it)

Le ultime novità degli occhiali Ray-Ban Meta