Enel 2025-2027: nel nuovo piano dividendi al rialzo e investimenti per 43 miliardi di euro. Numeri in crescita, focus su reti e rinnovabili
Il colosso energetico guidato da Flavio Cattaneo svela le linee strategiche per i prossimi tre anni: investimenti a 43 miliardi principalmente nelle reti e nelle energie rinnovabili. La cedola fissa minima aumenterà da 0,43 a 0,46 euro, con la possibilità di un ulteriore incremento Dopo un 2024 segnato da obiettivi concreti come riduzione dell’indebitamento, dismissioni strategiche e un rinnovato focus sui settori più redditizi, Enel è pronta a scrivere un nuovo capitolo con il Piano Strategico 2025-2027: gli investimenti salgono a circa 43 miliardi di euro, ben 7 miliardi in più rispetto al piano precedente. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Finanzaonline)
Enel in calo nel giorno della presentazione del piano industriale 2025-2027. Enel rimane focalizzata su Reti, Europa e generazione di cassa con un miglioramento della dividend policy (base garantita di 0,46 euro) e numeri attesi sostanzialmente in linea con le stime di mercato», hanno commentato gli analisti di Equita, che ad ogni modo raccomandano l'acquisto delle azioni ('Buy'), stimando un target di prezzo a 7,9 euro. (Il Sole 24 ORE)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Enel (LA STAMPA Finanza)
"Credo ci saranno sicuramente opportunità di M&A. Se hai una società con leverage basso hai più opportunità di partecipare ad aste o fare M&A one-to-one". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 L'intenzione di Enel è di concentrarsi in "aree sicure", ovvero Europa e America. (LA STAMPA Finanza)
L’amministratore delegato di Enel ha parlato a Milano in occasione del Capital Markets Day dell’azienda (Energia Oltre)