Addio a Gherardo Guidi, quelle notti a La Capannina con Paoli e Gloria Gaynor
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando mi sono sposato — esordisce Jerry Calà — Gherardo Guidi era ovviamente tra gli invitati al mio matrimonio. Sarei dovuto partire per il viaggio di nozze, ma avevo delle date già programmate a La Capannina. E lui, con il suo solito accento toscano, mi disse: “Mica andrai in viaggio di nozze: te lo organizzo io, vedrai”. E mi organizzò uno splendido viaggio di nozze in Versilia. Insomma — sorride — il viaggio l’ho fatto con Gherardo alla Capannina». (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altre testate
Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)
I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)
E anche Castelfranco è un po’ più povero dopo la scomparsa di questa figura di imprenditore lungimirante e uomo d’altri tempi. Guidi si è spento alle 5 di ieri mattina per un malore improvviso. (LA NAZIONE)
Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)Missing Credit Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. (LA NAZIONE)
È stato un risveglio bruttissimo, il mio: la notizia della morte improvvisa di Gherardo Guidi, il patron della Capannina, mi ha procurato un enorme dolore. Ci eravamo conosciuti nel 1983, ai tempi delle riprese di "Sapore di mare", il mitico film di Carlo e Enrico Vanzina ambientato a Forte dei Marmi e in gran parte proprio nella Capannina, il locale che furoreggiava sia come tempio della musica di serie A sia come discoteca per giovanissimi. (ilmessaggero.it)