L'Espresso - Scoperte nuove società offshore di John Elkann: compagnie anonime nei paradisi fiscali
Una nuova indiscrezione arriva direttamente dal settimanale L’Espresso, in merito all’indagine della Procura di Torino sulle presunte frodi fiscali imputate all’attuale numero uno del gruppo Exor e presidente di Stellantis John Elkann. Secondo quanto viene riportato, dai Panama Papers emergono nuove società offshore collegabili a Elkann: tali compagnie sarebbero anonime e collocate in alcuni dei più importanti paradisi fiscali del mondo. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
I documenti scoperti da L’Espresso svelano un’altra parte, segreta fino a oggi, delle tesorerie esotiche ereditate da John e dai suoi fratelli, Ginevra e Lapo. (Calcio e Finanza)
I Panama Papers rivelano nuove società offshore collegate a Elkann, anonime e situate in paradisi fiscali. R e presidente di Stellantis John Elkann. (ilBianconero)
A tirare fuori il caso è il settimanale L'Espresso (già controllato dalla Gedi di Elkann e poi ceduto nel 2022), nel nuovo numero. (Torino Cronaca)
Alla fine sembra questa la rivelazione più succosa dello scoop annunciato dal settimanale L'Espresso sull'Eredità Agnelli e il tesoro all'estero. (Torino Cronaca)
Stando a quanto riportato da L'Espresso, l'indagine della Procura di Torino ha portato alla luce nuove società offshore collegate a John Elkann, presidente di Exor e Stellantis. (Tutto Juve)
Il gruppo pretende altri soldi dagli italiani mentre la Procura sequestra 75 milioni agli Elkann accusandoli di evasione.Ferruccio de Bortoli, e... (La Verità)