Varata la nuova Giunta dell’Umbria, 3 assessori al Pd, [VIDEO] presidente Proietti tiene la sanità
Varata la nuova Giunta – La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. Faranno parte dell’esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla presidente Proietti, Tommaso Bori che è anche vice-presidente, Simona Meloni, Francesco De Rebotti, Thomas De Luca e Fabio Barcaioli “Ad un mese esatto dal giorno delle elezioni e a 12 giorni dal mio insediamento, ho nominato gli Assessori della Giunta Regionale – ha dichiarato la presidente Proietti -. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Se ne è parlato anche su altre testate
E con il passare delle ore, l’arrivo del giorno fa luce anche su un quadro apparentemente più sereno nell’ambito della maggioranza di centrosinistra dove tensioni e fibrillazioni, giunte fino a Roma, lasciano spazio ad un clima più disteso, di ritrovato dialogo e collaborazione fra e dentro ai partiti. (umbriaON)
E’ stato necessario scomodare i tre segretari nazionali di Pd, M5S e Avs – Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni – per chiudere la partita della Giunta regionale in Umbria. Quell’incarico, infatti, era stato rivendicato da settimane dal segretario regionale del Partito democratico ed eletto in Consiglio, Tommaso Bori (che per inciso è un medico). (LA NAZIONE)
Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici. Una Giunta che rispetta quello che gli elettori ci chiedono" ha detto. (Gazzetta di Parma)
Per Simona Meloni, capogruppo regionale uscente e prima degli eletti Pd, ci sono politiche agricole e agroalimentari, turismo, sport insieme alle deleghe su caccia e pesca. A Tommaso Bori, segretario umbro del Pd, è toccato il bilancio insieme a personale, cultura, programmazione europea, infrastrutture tecnologiche e digitali, oltre alla vicepresidenza dell’Esecutivo. (Terni in rete)
Annuncio Pubblicitario Stefania Proietti, presidente giunta regionale, deleghe a sanità, Protezione civile e ricostruzione. Tommaso Bori (Pd), vice presidente giunta regionale, deleghe a programmazione, fondi europei, bilancio, patrimonio, personale, cultura, agenda digitale. (umbriaON)
Vince sulla sanità la presidente che non molla la delega, il Pd incassa il terzo assessore (Francesco De Rebotti), Bori fa un passo indietro sulla madre di tutte le deleghe, ma il Pd avrà anche il presidente del consiglio regionale. (ilmessaggero.it)