Infarto durante il sonno, ma le mogli lo riconoscono e salvano i mariti con il massaggio cardiaco

Salvati dalle mogli. Nel senso letterale, perché Alessandro e Marco da un lato hanno avuto la sfortuna di un arresto cardiaco in piena notte ma dall’altro la fortuna – che è quasi come vincere a una lotteria da 10 milioni di biglietti venduti – di avere accanto due compagne che avevano fatto il corso di rianimazione cardiopolmonare, hanno riconosciuto i segnali e sono intervenute immediatamente, attivando contemporaneamente i soccorsi e salvandoli poiché negli infarti, come negli ictus, ogni secondo è vitale. (la Repubblica)

Su altre testate

Il respiro che si spezza nel cuore della notte, poi l'affanno, Amalia ed Eleonora impiegano pochi secondi ad intervenire per mettere in atto le manovre di rianimazione, mentre i soccorsi sono già in moto per salvare Alessandro e Marco. (La Repubblica Firenze.it)

Amalia, incinta al settimo mese, ed Eleonora non si conoscono: entrambe si sono accorte del respiro affannato dei rispettivi mariti durante il sonno ed hanno agito rapidamente. (Fanpage.it)

In arresto cardiaco durante la notte, salvati dalle rispettive mogli. (Alto Adige)

Il respiro che si spezza nel cuore della notte, poi l'affanno, Amalia ed Eleonora impiegano pochi secondi ad intervenire per mettere in atto le manovre di rianimazione, mentre i soccorsi sono... (Virgilio)