È morto l'attore Adamo Dionisi, il boss Manfredi Anacleti di Suburra

È morto l'attore Adamo Dionisi, il boss Manfredi Anacleti di Suburra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto l'attore italiano Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. L'esordio cinematografico arrivò nel 2008 nel film Chi nasce tondo..., che ha anche co-sceneggiato. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Nato a Roma nel 1965, Dionisi aveva vissuto una vita segnata da momenti difficili. (Torino Cronaca)

Si è spento a causa di una malattia. Nella serie del 2015 interpretò il ruolo del boss Manfredi Anacleti (LAPRESSE)

Il mondo del cinema italiano è in lutto per la scomparsa di Adamo Dionisi, attore romano diventato popolare per aver interpretato il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie di successo "Suburra". È morto Adamo Dionisi, il boss Manfredi nella serie Gomorra: aveva 59 anni Una vita segnata da sfide personali e una carriera ricca di successi: l'attore romano si è spento a 59 anni dopo una lunga malattia. (Libero Magazine)

Lutto nel cinema, addio all’attore cult di Suburra Adamo Dionisi

Dionisi aveva 59 anni e una vita tempestosa alle spalle: nato a Roma il 30... Dopo una lunga malattia - l'attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie Suburra. (Virgilio)

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha vissuto una vita intensa, travagliata, ricca di svolte e di alti e bassi. Una vita da film, insomma. Prima di diventare attore, è stato capo ultrà della Lazio e ha avuto un passato difficile, segnato da un arresto per droga nel 2001 che lo ha portato a trascorrere alcuni anni nel carcere di Rebibbia. (Liberoquotidiano.it)

Aveva 59 anni (BlogSicilia.it)