BYD Italia: crescita record a febbraio 2025 con il 9,9% del mercato NEV

BYD Italia: crescita record a febbraio 2025 con il 9,9% del mercato NEV

BYD continua la sua espansione in Italia e segna un importante traguardo a febbraio 2025, raggiungendo una quota di mercato dell’1% nel settore automotive nazionale. Un risultato simbolico ma significativo, che testimonia la rapida crescita del marchio e il suo impatto sul mercato. Nel segmento NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) , BYD si conferma leader con una quota del 9,9%. Questo successo è frutto di una strategia vincente che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con le avanzate batterie al litio-fosfato , con un mix di vendite suddiviso in 40% BEV e 60% PHEV. (Top Gear Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il percorso di crescita di BYD in Italia continua a registrare numeri impressionanti, confermando la rapida espansione della Tech Company nel mercato dei veicoli elettrificati. (Autoappassionati.it)

Il debutto in Italia di Byd è avvenuto l’anno scorso e i piani di crescita del colosso cinese, nato costruendo batterie, sono ambiziosi. Il brand crede che il 2025 sia l’anno della svolta, iniziando dai concessionari: oggi se ne contano 37, entro giugno saranno 70 e arriveranno a 105 entro dicembre. (Corriere della Sera)

Le vendite hanno evidenziato incrementi a due o, in alcuni casi, a tre cifre percentuali. Febbraio è stato un mese da record per le case automobilistiche cinesi. (Italia Oggi)

Più ibrido che elettrico: cinesi alla conquista dell’Italia
Più ibrido che elettrico: cinesi alla conquista dell’Italia

A febbraio 2025, infatti, sono state immatricolate 1.350 vetture in Italia, conquistando il primato nel mercato delle auto elettriche con una quota del 9,9% (suddivisa tra 40% elettrico e 60% plug-in). (Industria Italiana)

Milano, 4 mar. (Agenzia askanews)

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Per anni si è parlato dell’elettrico come del Cavallo di Troia con il quale i brand cinesi avrebbero conquistato l’Italia e l’Europa. (Vaielettrico.it)