Curva Nord: "Il Friuli non è razzista"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udineseblog SPORT

Clima teso nella tifoseria friulana in vista di Udinese-Milan, che riporterà per la prima volta dopo la vicenda degli insulti razzisti al portiere rossonero, Mike Maignan al ‘Friuli’. Nella notte è stato esposto uno striscione che insulta il calciatore francese, striscione rimosso in mattinata. Ora la Curva Nord ha deciso di far sentire la sua voce, stemperando i toni e riportando tutti entro i canoni della civiltà. (Udineseblog)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttosport in apertura: "Maignan, vergogna a Udine" (Milan News)

Emiliano Guadagnoli Redattore 10 aprile 2025 (modifica il 10 aprile 2025 | 10:46) Questa è la prima pagina di 'Tuttosport', in edicola oggi, giovedì 10 aprile 2025. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan. (Pianeta Milan)

Uno striscione offensivo nei confronti del portiere del Milan, Mike Maignan, è stato affisso la notte scorsa nei pressi del Bluenergy Stadium, da parte, presumibilmente, di supporter dell'Udinese, a due giorni dalla gara di campionato con i rossoneri. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Dopo lo striscione affisso nei pressi del Bluenergy Stadium, da parte di alcuni supporter friulani a due giorni dalla gara di campionato con il Milan "Maignan uomo di m..."; prontamente rimosso, ecco arrivare il comunicato ufficiale. (Sportmediaset)

". In quella data, la sfida di campionato Udinese-Milan venne temporaneamente sospesa al 35' del primo tempo e per quattro minuti, a causa di cori razzisti effettuati da una frangia del tifo bianconero proprio nei confronti del portiere milanista. (eurosport.it)

A due giorni da Udinese-Milan , in programma domani sera al Bluenergy Stadium, i tifosi friulani hanno esposto uno striscione pesante contro Maignan . Durante la scorsa stagione, il portiere del Milan fu oggetto di cori di discriminazione razziale da parte di alcuni tifosi dell’Udinese che si trovavano in Curva Nord. (Pianeta Milan)