Ma la questione CFTC non c'entra...

Ripple vola ancora: qualcuno ci vede lo zampino di certe dichiarazioni di un regolatore americano. Ma è più complicata di così. Ripple continua a stupire: altra volata mentre il mercato crypto si lecca le ferite della causa di CFTC contro Binance, volata per la quale stanno già circolando delle interpretazioni piuttosto fantasiose. Una di queste riguarda una recente posizione di CFTC, all’interno del documento con il quale avvia la procedura legale contro Binance, che avrebbe fatto pensare a molti ad una vittoria prossima contro SEC. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Non si placano le turbolenze sulle crypto exchange. Gli Stati Uniti si sono mossi a reprimere le attività della più grande borsa di criptovalute, Binance e il suo amministratore delegato Changpeng Zhao, conosciuto anche come CZ. (Finanzaonline.com)

Fuori la diciassettesima puntata del nostro Podcast. Parliamo di Binance e del caso CFTC. Quanto rischia? Cosa c'è di vero? La questione meritava una puntata speciale del nostro Podcast. Sì, abbiamo parlato nel nostro appuntamento audio di 15 minuti delle recenti accuse di CFTC a Binance, accuse raccolte in una lunga denuncia che è stata depositata presso la Procura Federale di Chicago. (Criptovaluta.it)

La Cftc ha inoltre sottolineato come Binance non abbia messo in atto un efficace programma antiriciclaggio, senza presentare alle autorità un solo rapporto sull’antiriciclaggio fino a maggio 2022, non abbia implementato un sistema accurato per determinare la vera identità dei clienti, abbia intenzionalmente distrutto alcuni documenti e usato l’app crittografata Signal per comunicare con i clienti, sotto istruzione di Zhao. (WIRED Italia)

Le preoccupazioni per le sorti di Binance rientrano – dopo un più attento esame di quanto sta effettivamente accadendo. Questo, insieme ad un rimbalzo relativamente deciso delle borse sta aiutando Bitcoin a tornare a ridosso dei livelli di prezzo di una settimana fa. (Criptovaluta.it)

BNB ha un primo livello di supporto in area 270$ Adesso il prezzo ha davanti a sé, una prima resistenza statica che passa a 337$. (FX Empire Italy)

Zhao ha visto cancellato più del 65% del suo patrimonio netto su carta rispetto a un anno fa, passando da $73,9 miliardi ai livelli attuali, secondo i dati di Bloomberg. Il patrimonio netto del CEO di Binance, Changpeng Zhao, è diminuito di più di $2 miliardi mercoledì scorso a seguito delle rivelazioni che la CFTC sta perseguendo azioni legali contro il suo exchange. (Wall Street Italia)