Meteo: è in arrivo la Burrasca di fine Estate, la data è confermata. Vi diciamo quando e cosa succederà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate Temperature sotto le medie climatiche nel corso della prossima settimana Burrasca di fine Estate prevista tra il weekend e la prossima settimana E' in arrivo la burrasca di fine Estate, la data è confermata. Nei prossimi giorni un ciclone carico di pioggia e temporali colpirà gran parte delle nostre regioni; ma non ci saranno solo precipitazioni, anche il grande caldo estivo, che ci sta ormai accompagnando da inizio Luglio, subirà un duro colpo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci attendono giornate molto dinamiche, all’insegna della variabilità e con diverse occasioni per piogge abbondanti e temporali anche di forte intensità. L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico capace di inserirsi fino al cuore del Mar Mediterraneo. (METEO.IT)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, prevede in queste ore l’ingresso di un ciclone islandese sulla Francia, in discesa serale verso il Golfo del Leone e verso il nostro Paese. Dalla sera, dunque, arriverà un forte peggioramento ad iniziare dalle nostre regioni di Nord-Ovest. (la Repubblica)

I prossimi giorni si preannunciano decisamente movimentati dal punto di vista meteorologico, con condizioni di instabilità che interesseranno, in forma via via più marcata, gran parte della Penisola italiana. (Meteo Giornale)

, anche se dovremo attendere ancora qualche giorno prima di percepire i primi cambiamenti significativi. Inizialmente, i modelli indicavano una trasformazione già a metà settimana, ma le più recenti analisi mostrano un leggero slittamento, con gli effetti più marcati che si faranno sentire a partire da domenica. (Tempo Italia)

Weekend 7-8 con forte peggioramento in arrivo. Ecco che cosa si prevede Rovesci e temporali anche di forte intensità raggiungeranno la Penisola da ovest. Weekend 7-8 con forte peggioramento (3bmeteo)

Si avvicina a passi lenti un esteso fronte temporalesco ben visibile questa mattina dalle immagini satellitari a scala europea: (MeteoLive.it)